Questo post é stato letto 28220 volte!
Continua questa sera, alle ore 21.00, presso il Parco della Biodiversità mediterranea a Catanzaro, la nuova edizione della rassegna Settembre al Parco.
Organizzata dall’Amministrazione provinciale e con la collaborazione della Esse Emme Musica di Maurizio Senese, l’evento sarà come sempre presentato da Domenico Milani.
Dopo l’apertura di giovedì del Coro Theotokos e l’appuntamento con il Teatro di Calabria ed il suo Miles Gloriosus di stasera, domenica sarà la volta del pianista Nicola Piovani che presenterà il suo libro “La musica è pericolosa”.
In una versione “concertata” della sua opera, accompagnato da Marina Cesari al sax e al clarinetto, Pasquale Filastò al violoncello e alla chitarra, Ivan Gambini alle percussioni e alla batteria, Marco Loddo al contrabbasso e Rossano Baldini alle tastiere, Piovani racconterà al pubblico il senso di questi frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De Andrè, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti, strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione.
Lunedì 7 ci sarà poi il concerto del secondo “big”, Mario Venuti, che sarà a Catanzaro con un trio di musicisti ne “Il tramonto dell’occidente”, che prende il nome dal suo ultimo lavoro, un concept album scritto insieme a Kaballà e Francesco Bianconi, leader dei Baustelle.
In chiusura martedì 8, a partire dalle ore 18.00, l’Associazione nazionale dei Bersaglieri regione Calabria nell’ambito della inaugurazione e intitolazione del Parco delle giovani idee e della legalità al magistrato Federico Bisceglia.
Questo post é stato letto 28220 volte!