Questo post é stato letto 28970 volte!
Continua la stagione all’insegna del Rock a L’Orso Cattivo Country Pub, dopo l’enorme successo dei Vasco Rock’n Roll Show e dei Maieutica lo scorso venerdì, questa è la volta degli Stato Puro, band che nasce nel febbraio 2004, composta da amici di vecchia data di Sersale (CZ), studenti universitari che dopo aver condiviso tante esperienze di vita scoprono insieme l’affine passione per la musica.
L’idea principale, fin dalle prime prove, è quella di comporre proprie canzoni e di maturare esperienza live nelle piazze e nei locali di zona dove il gruppo propone un repertorio misto di inediti e di canzoni dei Negrita, Le Vibrazioni, dei Litfiba, di Ligabue e dei Negramaro, ovvero quel rock rigorosamente italiano contemporaneo che costituisce la principale fonte di ispirazione della propria proposta musicale. Interessi e gusti musicali diversi si fondono insieme in un unico progetto artistico.
La band nella sua ancor breve carriera ha all’attivo più di cento concerti nei locali e nelle piazze delle province calabresi e numerose partecipazioni a diversi contest musicali per gruppi emergenti,proponendo spettacoli divertenti. Ha partecipato alla prima edizione del ROCK AUSER di Albi (Cz), alla seconda fase del TOUR MUSIC FEST a Roma nel 2008, secondo premio FESTIVAL “IL MIO CANTO LIBERO” a Petronà (CZ) nel 2008, premio MIGLIOR ESIBIZIONE LIVE nel concorso ROCK A SUD Vol.1 svoltosi a Sersale (Cz) nel 2009. Recentemente il trio ha partecipato alla finale del ROCK AUSER 2010 esibendosi sullo stesso palco dell’affermato gruppo italiano Linea 77. Quindi, venerdì 21 Ottobre dalle ore 22:30 siete tutti invitati ad ascoltare la meravigliosa musica degli Stato Puro a L’Orso Cattivo Country Pub.
Questo post é stato letto 28970 volte!