Questo post é stato letto 19070 volte!
“Umanità e solidarietà: esperienze a confronto”. E’ questo il tema del convegno organizzato dalla sezione catanzarese della Con.F.A.C.I.T., l’associazione nazionale che ispira il suo operare alla Dottrina sociale della Chiesa, e che si terrà il prossimo 12 giugno alle ore 17 nei locali della Biblioteca comunale “De Nobili” di Catanzaro.
Interverranno, mons. Giuseppe Silvestre, docente dell’Istituto Teologico Calabro “San Pio X”, il dr. Francesco Calabrò, ufficiale medico. I lavori saranno introdotti dal dott.Luigi Bulotta, presidente provinciale e segretario nazionale della Con.F.A.C.I.T. Il coordinamento sarà curato dal dr. Antonio Montuoro, responsabile per la cultura della stessa associazione.
“Il convegno – ha precisato Luigi Bulotta – rappresenta l’avvio di un percorso di iniziative socio-culturali che la sezione catanzarese della nostra associazione, presieduta da Maria Elena Cortese, intende avviare sia per stimolare l’attenzione su tematiche attuali e rilevanti nel contesto sociale, sia per diffondere e far radicare, soprattutto nei giovani, valori e principi essenziali per la vita civile e democratica del nostro paese, come la solidarietà umana, creando anche occasioni che favoriscano la crescita morale e culturale dei nostri concittadini attraverso una serie di incontri, seminari, iniziative che stimolino il dialogo e il confronto su importanti ed attuali tematiche anche per diffondere lo spirito di collaborazione costruttiva e di partecipazione e consentire l’attuazione del principio di sussidiarietà, anche questi valori fondanti di ogni società civile e democratica. I relatori, un sacerdote e un medico militare, nel corso dei loro interventi, illustreranno l’esperienza e l’attività svolta a servizio dell’uomo, unico vero punto di comune convergenza dell’agire della comunità civile e di quella religiosa, mirando entrambe al perfezionamento dell’essere umano nella sua complessità ed unità”.
Questo post é stato letto 19070 volte!