Catanzaro, concerto Orchestra Conservatorio Vibo Valentia

Questo post é stato letto 41870 volte!

Martedì 2 giugno 2015 alle ore 19,00 in occasione delle celebrazioni per l’anniversario della festa della Repubblica, organizzato dalla Prefettura di Catanzaro, con la collaborazione d’istituzioni statali e enti locali, avrà luogo con inizio alle ore 19,00 presso il Teatro Politeama di Catanzaro un concerto dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio Fausto Torrefranca di Vibo Valentia diretta dal M° Antonio La Torre.

L’orchestra composta da 50 elementi riunisce i migliori allievi del conservatorio e si avvale della collaborazione dei Maestri Sergio Bernetti e Tommaso Rotella docenti rispettivamente di trombone e clarinetto.

A dirigere l’orchestra il M° Antonio La Torre docente da oltre 30 presso il Conservatorio di Vibo Valentia e in possesso di un ricco curriculum di direttore d’orchestra di fiati che lo ha fatto apprezzare in tutta Italia.

Dopo l’inno nazionale sarà eseguita la Sinfonia da Norma di Vincenzo Bellini, Free world Fantasy di Jacob De Hann, Song and Dance di Andrè Waignein, Memory di Rob Ares con eufonio solista il M° Domenico Crudo, Oblivion di Astor Piazzolla con clarinetto solista Giuseppe Colacino allievo del polo Didattico di Catanzaro, Consuelo Ciscar di Ferrer Ferran, What a Wonderful World di G. D. Weiss con sax solista M° Federico Limardo, Love is a many splendoured thing di S. Fain con tromba solista l’allievo Pietro Maida, Moment for Morricone di Ennio Morricone e African Simphony di Van Mc Coy.

Presentatrice della serata sarà la Prof.ssa Cettina Lo Bianco tutor del Conservatorio.

Con questo concerto prosegue la collaborazione del Conservatorio con le istituzioni della città di Catanzaro dove ha sede un avviato Polo Didattico promosso con il sostegno della locale Amministrazione Comunale.

Questo post é stato letto 41870 volte!

Author: Francesco

1 thought on “Catanzaro, concerto Orchestra Conservatorio Vibo Valentia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *