Questo post é stato letto 26100 volte!
Condividono la sua attenzione ai singoli quartieri, l’ascolto dei bisogni reali dei cittadini, la redazione di un Programma partecipato. Non nascondono l’entusiasmo per l’avvicinamento dei giovani alla politica, seguito alla sua candidatura. Sono convinti che Catanzaro debba essere amministrata da persone che «si impegnino per tutelare i diritti di tutti anziché i privilegi di pochi».
Per questi motivi, ieri mattina, alcuni rappresentanti del mondo cattolico, della Comunità valdese e della Chiesa evangelica hanno lanciato un appello alle comunità cristiane di Catanzaro: per un “coerente impegno elettorale”, a sostegno di Salvatore Scalzo. Per il mondo cattolico hanno aderito cittadini appartenenti ad Agesci, Movimento Apostolico, Focolari, Azione Cattolica, Movimento Lavoratori Azione Cattolica. Tra i firmatari, anche Luigi Giairo di Mondo Comunità Famiglia e Sergio Givone, filosofo e scrittore. E’ possibile firmare l’appello all’indirizzo http://www.firmiamo.it/appello-alla-comunita-cristiana-di-catanzaro.
Alla conferenza stampa di ieri mattina, oltre al candidato a Sindaco, Salvatore Scalzo, sono intervenuti Lino Silipo, coordinatore cittadino del PD e Massimo Iiritano, candidato PD. Sergio Lavecchia (Agesci) ed Enzo Citriniti (Comunità valdese) hanno illustrato l’appello. Mostrando la convergenza tra le proposte di Scalzo e gli insegnamenti del cristianesimo, orientati a costruire una società aperta basata sulla condivisione, la solidarietà e la legalità.
L’iniziativa partita dal basso è segno della “battaglia delle coscienze” in atto a Catanzaro: Salvatore Scalzo non manca di puntualizzarlo. L’appello, partito dal mondo cristiano, è pervaso da una logica laica, individuata da Lino Silipo. Il coordinatore cittadino del PD ha richiamato il recente appello fatto ai cristiani da Benedetto XVI per il risveglio di una politica attenta al bene comune.
L’appello è uno di quei “segni dei tempi” che un cristiano dovrebbe saper leggere e cogliere. Ne da questa lettura Massimo Iiritano, tra i primi firmatari, che rinnova l’invito a sottoscrivere il documento collegandosi all’indirizzo http://www.firmiamo.it/appello-alla-comunita-cristiana-di-catanzaro.
Questo post é stato letto 26100 volte!