Catanzaro, all’Auditorium Casalinuovo lo spettacolo finale di “Sport, musica & sorriso”

GRUPPOABILI TAEKWONDO GUERRA

Questo post é stato letto 30380 volte!

GRUPPOABILI TAEKWONDO GUERRA
GRUPPOABILI TAEKWONDO GUERRA

E’ tutto pronto per il grande spettacolo finale del progetto “S. M. & S.” (Sport, musica & sorriso), organizzato dal presidente dellaProvincia di Catanzaro, Wanda Ferro, di concerto con la Scuola di arti marziali TaeKwonDo Guerra e l’associazione culturale “Catanzaro Spettacoli”.

Domani, sabato 2 giugno, alle ore 17, saranno protagonisti sul palco dell’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro tutti i partecipanti dell’iniziativa che ha visto svolgersi, per la durata di tre mesi, un fitto programma di attività sportive volte a migliorare le capacità psicofisiche di 64 diversamente abili residenti sul territorio provinciale.

L’obiettivo principale di “S. M. & S.” è stato quello di promuovere lo sport come momento di aggregazione e integrazione sociale vissuto insieme alle famiglie.

In particolare, grazie alla collaborazione di alcune associazioni impegnate a portare avanti l’impegno sociale sul territorio, i giovani disabili hanno avuto modo di praticare diverse discipline quali il Taekwondo nella scuola del maestro Tonino Guerra, il Basket nell’ambito del progetto “Insieme a canestro” coordinato dal dottore Giuseppe Raiola, laDanza nella “Fabbrica dei Sogni” del dottore Saverio Palermo e la Musicoterapia con il docente Antonio Tarantino nella sala comunale di Pentone messa a disposizione dall’assessore alla Cultura Francesco Citriniti. I partecipanti al progetto saranno, appunto, i protagonisti dell’evento finale che sarà caratterizzato da alcuni momenti musicali con ospiti a sorpresa, dalla proiezione di un video illustrativo delle diverse fasi del percorso riabilitativo e dalle esibizioni degli atleti della TaeKwonDo Guerra in occasione della promozione al grado superiore.

Per la realizzazione del progetto, il maestro Tonino Guerra si è avvalso della valida collaborazione dell’A.N.M.I.C. (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili) di Catanzaro e di un gruppo di lavoro scelto e formato da Anna Guerra, Maria Fragale, Lucia Longo, Cinzia Lostumbo, Concetta Colacino, Giampaolo Mungo, Daniela Spinocchio, Monica Pellegrino, Raffaella Costa, Vitaliano Costanzo, Vincenzo Greco, Massimiliano Giampà, Fabrizio Silipo e Valentina Bruni.

Questo post é stato letto 30380 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *