Questo post é stato letto 22660 volte!
Giorno 27 gennaio, alle ore 21,30, in occasione della giornata della memoria, la Libreria Ubik di Catanzaro Lido dedicherà una serata per non dimenticare e riflettere su una delle pagine più tristi della storia mondiale.
Sarà Januaria Carito, accompagnata alla chitarra dal Maestro Valerio Mazza, a dare l’opportunità, attraverso l’esecuzione di brani scelti, a ricordare la persecuzione e lo sterminio di sei milioni di ebrei da parte del regime nazista durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il suo sarà un messaggio rivolto soprattutto ai più giovani, che avranno modo di condividere il valore della coscienza civile come base del vivere comune.
La giovane cantante catanzarese ha al suo attivo una partecipazione nel 2009 al programma “Amici” di Maria De Filippi. Caratterizzata da una voce potente e al tempo stesso duttile, Januaria riesce a spaziare tra i più diversi generi musicali riuscendo a mantenere intatta la sua personalità.
In occasione della Giornata della Memoria per ricordare la Shoah la sua voce fonderà poesia e musica, trasformandole in un pensiero eterno.
Questo post é stato letto 22660 volte!