Questo post é stato letto 61470 volte!
La GDL Produzioni Artistiche Musicali ha riacceso i motori e si prepara a dare il via ad un lungo tour estivo all’insegna dei grandi spettacoli dal vivo. A rendere ancora più avvincente il carnet live della Gdl sarà la presenza per alcune date del grande Roberto Carlotto, tastierista e voce storica dei Dik Dik, uno dei gruppi più importanti della storia musicale italiana.
Uscito dalla band già da diversi anni, Carlotto, noto anche come Hunka Munka, ha inciso tanti brani da solista dedicando gran parte del suo tempo allo studio e alla ricerca di nuove sonorità. Carlotto è impegnato da alcune settimane, presso i locali della Gdl Produzioni nel centro storico di Catanzaro, con le prove del nuovo live arricchito da canzoni storiche come “Senza luce”, “L’isola di White”, “Sognando la California”, “Io mi fermo qui” e “Vendo casa”: uno spettacolo musicale assolutamente imperdibile per i fans di vecchia data.
Tante saranno, ancora, le proposte di grande qualità ed originalità promosse dall’agenzia sul territorio in esclusiva nazionale. Si prosegue con il tour di Franco Tozzi, fratello d’arte del mitico Umberto, che riproporrà tutti i successi di famiglia come “I tuoi occhi verdi”, “Perdonala”, “Ti amo”, “Io camminerò”, “Tu” e “Gloria”. In programma ci sarà, inoltre, una lunga serie di appuntamenti in tutte le piazze calabresi con le voci più rappresentative del panorama locale: da Stefano Greco, reduce dal successo de “I Raccomandati” su Raiuno dove ha duettato con la mitica Loredana Bertè, a “Mina Vagante”, all’emozionante tributo a Mina con protagonisti sul palco lo stesso Stefano Greco, Raffaella Capria (vincitrice del “Premio Mia Martini 2003”), Mara Franconieri (vincitrice delle selezioni nazionali “Sanremo Giovani 1995”) e Anna Guerra (vincitrice del “Celebrity Music Festival 2007” di Monghidoro).
Altra produzione di successo è il “Canta Calabria”, cantagiro live, presentato dalla splendida Simona Palaia, con i principali cantanti catanzaresi – Michele Tosi, Mimmo Cristina, Francesco Carmine Fera, Giuseppe Froio, Luca Leone, Salvatore Chiefalo, Vittorio Valia, Tonino Angeletti, Stefano Greco, Raffaella Capria, Anna Guerra, Mara Franconieri, Melania Mercurio, Anna Barillari, Patrizia Curulla, Brigitte Valentino, Roberta Migliaccio, Valentina Silipo, Anna Maria Bagnato – per la prima volta tutti insieme sul palco accompagnati dalla Gdl band composta da: Liano Fulciniti e Fabio Sessa, chitarre; Salvatore Fiorentino, violoncello e voce; Antonio Pastina, basso; Giuseppe Correnti, percussioni; Gianfranco Trapasso,sassofono; Francesco Giordano, tastiere; Gianfranco Caroleo, batteria.
Un calendario artistico fitto di impegni che si preannuncia ricco e pieno di soddisfazioni: «Voglio ringraziare, tra gli altri, – commenta il responsabile della Gdl, Gianfranco Caroleo – l’amico e compagno di viaggio Tonino Guerra della “Catanzaro Spettacoli”, che collabora con me in maniera attiva e con grande professionalità, ed ancora la Provincia di Catanzaro, nella figura del presidente Wanda Ferro, il Comune di Catanzaro, la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza e di Reggio Calabria e tutti i promoter che hanno sposato a pieno i nostri progetti».
Questo post é stato letto 61470 volte!