Questo post é stato letto 24590 volte!
Sono partite a gonfie vele le prevendite per il Concerto di Natale che si terrà il 15 dicembre al GranTeatro Le Fontane di Catanzaro. L’evento, organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese con la collaborazione dei Giovani Imprenditori Confcommercio Catanzaro e della Siae, si arricchisce di un nuovo partner, BNL – Gruppo Bnp Paribas per Telethon.
Gli incassi della serata, infatti, saranno devoluti alla Fondazione italiana che raccoglie i fondi per la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche, e che proprio in quei giorni proporrà la consueta maratona televisiva nazionale. A partire dal 1990 Telethon ha finanziato 2261 progetti in diversi ambiti della ricerca su 454 malattie genetiche con un investimento diretto di 323,7 milioni di euro e l’unico obiettivo di far progredire la scienza e avanzare verso la cura di queste malattie trasformando ricerca eccellente in terapie disponibili ai pazienti: basta pensare che, grazie all’impegno di Telethon è stata possibile una terapia definitiva per 14 bambini affetti da una gravissima immunodeficienza, prima incurabile. L’eccellenza della ricerca finanziata, la trasparenza e l’efficienza nella gestione dei fondi e il sostegno degli italiani sono i valori che ispirano Telethon nel lavoro di ogni giorno e che ne fanno una fondazione di ricerca biomedica riconosciuta a livello internazionale.
Sarà prima di tutto un’occasione di solidarietà, dunque, la serata prevista al GranTeatro: a presentarla ci sarà Stefania Orlando che introdurrà i vari ospiti previsti in scaletta, da Francesco Baccini, a Marco Carta, Cheryl Nickerson, i Sonohra, Luisa Corna, per finire con il Premio Oscar Nicola Piovani che si esibirà con il suo quintetto.
Intanto, dopo uno strepitoso avvio già dall’inizio di questa settimana, proseguono le prevendite dei biglietti. Di seguito, ricordiamo i prezzi previsti, a seconda degli ordini di posti, comprensivi di prevendita: poltronissima 25,00 euro, poltrona 20,00 euro e tribuna 15,00 euro.
Per le prenotazioni e per qualsiasi informazione è possibile telefonare al numero 0961.726313 per la Ticket Service, oppure ai numeri 0961. 872883-761471 e 327.7705335 per la Esse Emme Musica; è possibile inoltre visitare il sito www.essemmemusica.it.
Questo post é stato letto 24590 volte!