Catanzaro, al via il casting per il film “Il Coraggio d’amare”

Questo post é stato letto 27360 volte!

Tania Romeo

Mercoledì 23 febbraio 2011, ore 15:30, presso il teatro Masciari di Catanzaro si apriranno le audizioni per l’allestimento del cast riguardo il film che verrà girato interamente in Calabria durante il periodo compreso tra giugno e settembre 2011 e nelle sale cinematografiche a Natale del corrente anno. Si tratta de  “il Coraggio d’amare”, un film ideato dall’attrice/regista calabrese Tania Romeo, che sarà ambientato totalmente in Calabria e con attori provenienti da tutta la Calabria.

Sono richiesti: attori/rici, non professionisti o anche con poca esperienza di un’ età compresa tra i 18 e i 55 anni; ballerini/e, con almeno il compimento del settimo anno di danza e di un’età compresa tra i 16 e i 30 anni.

Per potersi iscrivere è necessario inviare una mail ad: armoniaecontrasto02@tiscali.it indicando : nome, cognome e numero telefonico, i candidati saranno al più presto contattati dalla segreteria della produzione.

I candidati attori/rici, dovranno esibirsi nella interpretazione di un testo a memoria tratto da brano o poesia a scelta di almeno 5 righe.
I candidati ballerini/e, dovranno esibirsi in una coreografia di libera scelta.

Il film di genere sentimentale, narra la vicenda di tre appassionanti storie d’amore. I personaggi principali coinvolti nell’ azione d’ amare vivono il proprio rapporto ponendo la felicità al primo posto, rimane implicito che nessuno dei protagonisti è  disposto ad accontentarsi dell’amore tout coure ( amore inteso e vissuto nel comune senso del termine ). Il concetto fondamentale su cui lo sceneggiatore pone l’accento è che amare vuol dire aver raggiunto la forza, nonché la consapevolezza necessaria per saper dare senza pretendere qualcosa in cambio. A rappresentare il concetto cardine su cui si basa la morale dell’intero film è un passo di W. Shakespeare tratto da “ I Sonetti”, opera composta dallo stesso,nel quale si identifica l’ideale, ovvero l’essenza dell’amore che intende esprimere lo sceneggiatore: “ Amore non è amore che muta quando scopre mutamenti o a spararsi inclina quando altri si separa”; “ non si altera amore per ore e per giorni brevi, ma impavido resiste fino all’ abisso estremo”.

Oltre ai personaggi centrali del film : Cristiane, Carlo, Fabrizio, André De Lacroix, Greta, Filippo, Margot , Cristian, Marcello , Gian Paolo, vi sono figure al pari importanti che svolgono un’azione coadiuvante al Corpus dello sceneggiato.

Non di meno importante è evidenziare il fatto che l’intero lungometraggio sarà girato nella splendida cornice calabrese, mettendo opportunamente in luce luoghi emblematici ritenuti di particolare prestigio di ciascuna provincia. Es: Cattedrale dell’Immacolata, Parco Biodiversità, San Giovanni, lungomare , in Catanzaro; Arena dello Stretto, teatro Cilea, corso Garibaldi e lungomare in Reggio Calabria.
Per quanto riguarda gli elementi componenti l’intero organico si parlerà di un numero pari a 120. Naturalmente quest’ultimo è da intendersi tra personaggi primari,  comprimari, generici e figuranti.

Questo post é stato letto 27360 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *