Catanzaro, al via Corso di Dizione e Recitazione a cura del Maestro Aldo Conforto

Questo post é stato letto 38250 volte!

Un nuovo progetto in cantiere per la Compagnia Teatrale Catanzarese “A Trambia”, nota a livello regionale per l’accurato impegno culturale che traspare in ogni sua manifestazione.

Essa darà vita ad un “Corso di Dizione e Recitazione” a cura del Maestro Aldo Conforto, già regista della stessa.

Il Corso si propone di migliorare la propria capacità espositiva attraverso un attento studio sia della impostazione della voce che della corretta pronuncia delle parole italiane, per poi avviarsi verso la conoscenza delle principali tecniche di recitazione.

Con un bagaglio di esperienze non indifferente – quasi quaranta anni di successi e sperimentazioni nel mondo del teatro – il Maestro Aldo Conforto curerà il “Corso di Dizione e Recitazione” attraverso lavori di gruppo ed individuali impostati su specifiche lezioni di dizione, impostazione della voce, corretta lettura, improvvisazione e recitazione.

Il Corso partirà il prossimo 20 Settembre per una durata di cinque mesi, con un incontro settimanale ogni giovedì dalle 18.30 alle 20.00, presso la sede della Compagnia Teatrale “A Trambia” in località Parco dei Principi (Santa Maria di Catanzaro).

La partecipazione è aperta, previa iscrizione, a tutti gli interessati alle tematiche del Corso con l’unico vincolo di un’età minima di 12 anni.

Un esame di lettura, improvvisazione e recitazione concluderà il corso con relativo attestato.

Chiunque volesse avere informazioni aggiuntive in merito, può contattare la Compagnia “A Trambia” all’indirizzo email: atrambia@virgilio.it oppure utilizzare i recapiti telefonici: 3464111061 / 3388417160.

“E’ importante – ha dichiarato Lino Bagnato, Presidente della Compagnia – l’impegno che l’associazione porta avanti nel trasmettere valori ed esperienze culturali, con l’augurio  che possa essere un ulteriore percorso di crescita per “A Trambia”.

Questo post é stato letto 38250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *