Questo post é stato letto 23810 volte!
Il Leo Club Catanzaro interviene in un settore delicato quale quello dei disturbi del comportamento alimentare, problema sociosanitario che negli ultimi anni ha registrato un progressivo incremento con numeri tali da rappresentare un fenomeno di grande allarme sociale.
L’obiettivo è quello di informare la comunità sui principali disturbi alimentari e sulle pratiche di cura degli stessi. In tale ottica, il Club ha già effettuato una campagna di sensibilizzazione in alcune palestre del luogo, incontrando la fascia di popolazione principalmente interessata da questo tipo di problematiche.
Dopo la fase iniziale, al fine di aumentare ancor di più la conoscenza dell’argomento ed educare ad una corretta alimentazione, ritenendo la Scuola terreno fertile per l’incontro con i giovani, il Leo Club Catanzaro ha programmato un convegno a tema primariamente rivolto alle Scuole Secondarie di Secondo Grado.
L’incontro si terrà Catanzaro giovedì 19 maggio alle ore 10.00, presso la Sala Conferenze del MUSMI, Parco della Biodiversità Mediterranea. Fra i relatori la Dott.ssa Cristina Segura Garcia, docente aggregato di Psichiatria presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro; Flora Sinopoli, Dietista presso l’Azienda Ospedaliera Mater Domini; il Dott. Cristiano Nisticò, Dottorando di Ricerca in Scienze Motorie e Rosalba Ferraro, Psicologa Componente Equipe ABA Cosenza (Associazione Bulimia Anoressia).
Questo post é stato letto 23810 volte!