Catanzaro, Al Liceo Galluppi presentato il libro della Manzini

libro Marisa Manzini

Questo post é stato letto 20440 volte!

Nel contesto del Liceo Classico Galluppi di Catanzaro, la Dirigente Scolastica, Professoressa Rosetta Falbo, insieme al Professore Gianluca Scalise, ha presentato il libro “Donne custodi donne combattenti”, accompagnati dall’autrice Marisa Manzini, sostituto procuratore della procura generale di Catanzaro. Tra gli ospiti presenti c’erano anche il Presidente della Camera Penale di Catanzaro, Avvocato Francesco Iacopino, il Presidente dell’Associazione “Universo Minori”, Avvocato Rita Tulelli, lo scrittore e avvocato Luigi Combariati, l’avvocato Rossella Barillari, presidente della sezione di Catanzaro dell’associazione “Fidapa BPW Italy”, e la moderatrice Rosita Mercatante, giornalista.

Dopo il saluto della Dirigente Scolastica, Rosetta Falbo, il Professore Scalise ha aperto il dibattito, un ulteriore tassello nel percorso dedicato alla legalità, sottolineando che la cultura è strettamente legata alla legalità. Nel suo intervento, il Professore Scalise ha delineato il contenuto del libro, evidenziando l’appassionante coinvolgimento degli studenti nella lettura e il loro notevole interesse nell’argomento, manifestato attraverso una serie di domande rivolte alla Dottoressa Manzini.

Gli interventi degli avvocati Combariati, Barillari e Iacopino hanno suscitato interesse tra i presenti, contribuendo a catturare l’attenzione dell’uditorio. Successivamente, sono intervenuti gli studenti, formulando domande pertinenti che dimostravano una comprensione approfondita dei contenuti del libro. La Dottoressa Manzini ha risposto con chiarezza e fornito dettagli approfonditi, apprezzando l’entusiasmo del dibattito e ribadendo l’importanza di promuovere la cultura nelle scuole come strumento fondamentale nella lotta contro il cancro della ‘ndrangheta.

Questo post é stato letto 20440 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.