Questo post é stato letto 31300 volte!
Il GranTeatro Le Fontane è pronto per confermarsi, ancora una volta, tra le mete più frequentate da chi vuole ascoltare buona musica, assistendo ai maggiori spettacoli in tour in Italia. La grande tensostruttura della Esse Emme Musica di Maurizio Senese, a poco più di un anno dalla sua nascita ha saputo mettersi in evidenza, proponendo spettacoli che altrimenti non avrebbero trovato spazi adeguati per la loro realizzazione.
Il GranTeatro è stato quella ciliegina sulla torta o, ancora meglio, quell’occasione che è andata a colmare quella carenza di grandi strutture con i relativi show, che la città e tutta la Calabria soffrono in particolar modo in inverno. E molto spesso lo ha fatto senza contributi da parte di enti pubblici, il che non è poco. Tornando ai mega concerti, il GranTeatro proporrà al suo pubblico, in esclusiva per la regione, una data del Romantico Rock Show di Gianluca Grignani. Dopo il successo registrato con la sua prima parte, il tour ripartirà infatti il 16 febbraio dal Teatro Ponchielli di Cremona, e porterà il cantautore milanese anche a Catanzaro il prossimo 5 marzo.
Alla base di questo tour, l’esplorazione, la sperimentazione ma anche il continuo approfondimento della ricerca musicale, caratteristiche fondamentali di ogni esperienza artistica del cantautore.
L’artista, infatti, ha scelto di presentare la sua musica – i brani tratti dal suo ultimo album “Romantico Rock Show” e i suoi più grandi successi – in quadrifonia. Tecnica di diffusione del suono usata, per la prima volta, nella precedente tournée che prevede il posizionamento di casse non solo di fronte al pubblico, ma anche alle sue spalle e che implica un bilanciamento di acustica che solo i teatri possono consentire. Lo spettacolo porrà, così, al centro dello show la musica avvolgendo gli spettatori in un grande “abbraccio musicale” e creando una reale ed emozionante interazione tra palco e platea.
Ad accompagnare sul palco Gianluca Grignani la sua band: Andrea Tripodi ‘testa fonica’ (chitarre, tastiere e programmazione), esperto musicista, fidata spalla dell’autore da anni che ha collaborato con Gianluca anche agli arrangiamenti dell’ultimo album, Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Parilli (basso) e Mattia Tedesco (chitarra).
I biglietti possono essere acquistati presso le consuete prevendite, oltre che attraverso la TicketService (0961.726313), ed hanno i seguenti costi, comprensivi di prevendita: poltronissima 28,00 euro, poltrona 20,00 euro, tribuna 15,00euro. Per le prenotazioni e per qualsiasi informazione è possibile telefonare alla Esse Emme Musica ai numeri 0961. 872883-761471 e 327.7705335; è possibile inoltre visitare il sito www.essemmemusica.it.
Questo post é stato letto 31300 volte!