Questo post é stato letto 31180 volte!
Dal 5 al 7 Agosto a Sellia Marina in provincia di Catanzaro si svolgerà la prima edizione del Calabria Tarantella Festival. L’Organizzazione dell’evento è stata curata dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese con la collaborazione del sindaco di Sellia Marina, Francesco Mauro e dall’assessore al turismo Valentina Voci.
Ad aprire la manifestazione ci sarà questa sera l’esibizione del Sabatum Quartet sul lungomare di Sellia Marina. Gruppo originale che fa della musica etnica quasi una ragione di vita.
Giovedì 6, invece tocca ad Antonio Grosso e Le Muse del Mediterraneo. Il campione di organetto sarà affiancato da 5 ragazze musiciste, cantanti e ballerini con strumenti classici della tradizione calabrese e non solo.
Venerdì 7, a concludere questa tre giorni a ritmo di tarantella ci sarà Eugenio Bennato. Il cantautore fratello di Edoardo e Giorgio, anch’essi cantautori, ha iniziato il suo percorso musicale nel 1969 e per quasi tutta la sua carriera ha sempre portato in alto le tradizioni calabresi. Eugenio al momento gestisce la “Scuola di Tarantella e danze popolari del Mediterraneo” fondata a Bologna nel 2001 che ha come obiettivo di divulgare i balli popolari del sud Italia.
Tutte e tre le serate saranno completamente gratuite.
Questo post é stato letto 31180 volte!