Calabria, eletti gli organi direttivi regionali del SUL

Questo post é stato letto 24060 volte!

SUL

Alla presenza del Segretario Nazionale Francesca Tiseo, il Sul, il Sindacato Unitario Lavoratori, ha conferito a Catanzaro gli incarichi per quanto riguarda l’assetto della  regione Calabria.
Segretario Generale Regionale è stato eletto Carmelo Cozza, di Cosenza, quarantadue anni, ingegnere presso il porto di Gioia Tauro.

Sono state conferite anche le cariche provinciali per quanto riguarda il comparto Trasporti, settore nevralgico, per il SUL, per l’incremento dello sviluppo nella nostra Regione: per le province di Cosenza e Crotone è stato eletto Giovanni Turco mentre per le province di Catanzaro e Vibo Valentia è stato eletto Giovanni Marullo; per la provincia di Reggio Calabria Daniele Caratozzolo. Segretario generale Regionale Comparto Trasporti: Giovanni Marullo.

L’incontro in realtà ha sancito il Primo Congresso Regionale del SUL, sindacato in forte crescita a livello nazionale e il primo risultato alle elezioni per il rinnovo del comitato portuale di Gioia Tauro con due componenti eletti su cinque. Un sindacato che si pone come alternativa concreta e attendibile ai sindacati confederali, al servizio delle esigenze dei lavoratori, motivo per cui si è ritenuto necessario un riassetto organizzativo delle strutture dirigenziali e compartimentali.

Al congresso erano presenti anche  Antonio Pronestì della Segreteria Nazionale SUL e Salvatore Morabito della Segreteria Nazionale SUL-Porti, Vincenzo Malvaso, Segretario Provinciale Reggio Calabria e Domenico Macrì, Segretario Provinciale SUL-Porti Reggio Calabria.

Questo post é stato letto 24060 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *