Botricello (CZ), tutto pronto per il concerto dei Nomadi

nomadi

Questo post é stato letto 25020 volte!

nomadi
nomadi

Si svolgerà nel centro storico e sarà ad ingresso libero il concerto che i Nomadi terranno sabato 20 agosto a Botricello. Nel centro del Catanzarese, per l’evento organizzato dalla Provincia di Catanzaro insieme alla Esse Emme Musica di Maurizio Senese, si aspetta l’arrivo di circa 15mila persone.

I Nomadi, del resto,  non hanno bisogno di presentazioni. La band più longeva della musica italiana è stata fondata nel 1963, da Beppe Carletti e Augusto Daolio, in un periodo in cui nascevano, a ritmo frequentissimo, centinaia di gruppi musicali. Ha pubblicato fino al 2010 cinquantacinque album tra dischi registrati in studio e dal vivo e raccolte varie.

Caratteristica dei loro concerti sono i messaggi, gli striscioni e i regali mandati dal pubblico sul palco e letti tra una canzone e l’altra, con un continuo scambio tra “popolo nomade” e il gruppo stesso. La data di Botricello si inserisce nel tour promozionale che i Nomadi stanno tenendo in tutta Italia per il loro ultimo nuovo album “Cuore vivo”, uscito il 7 giugno scorso. L’album, distribuito da Artist First,  contiene due inediti, “Toccami il cuore” e “Cosa cerchi da te”, e otto brani reinterpretati: “Non dimenticarti di me”, “Un figlio dei fiori non pensa al domani”, “Isola ideale”, “Noi”, “Un po’ di me”, “La storia”, “Mamma giustizia”, “Fatti miei”.

La formazione attuale dei Nomadi è insieme da tredici anni: Beppe Carletti (tastiere), Daniele Campani (batteria), Cico Falzone (chitarre); Danilo Sacco (voce e chitarra), Massimo Vecchi (basso e voce), Sergio Reggioli (violino, percussioni e voce).

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Esse Emme Musica di Maurizio Senese (0961. 872883-761471 e 327.7705335 – www.essemmemusica.it).

Questo post é stato letto 25020 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *