Questo post é stato letto 34610 volte!
Sembrava una “balera”. Una foto a colori vivaci è quella scattata, giovedì 18 agosto 2011, a Botricello (CZ), dalla “Mirko Casadei beach band.” Il pop folk dell’“orchestra spettacolo”, lanciata in tutta Italia, a partire dagli anni Settanta con Raoul Casadei, padre di Mirko Casadei, arrivando in vetta alle classifiche con formule, slogan e tante sonorità popolari, solari e soprattutto ballabili, ha ricreato ampiamente la piazza Stazione di Botricello.
Instancabili ballerini provetti e non si sono lanciati in pista, ai piedi del palco, per seguire il ritmo di pezzi che dagli anni ’70 ai giorni nostri hanno fatto ballare tutto il mondo: “Ciao Mare”, “Cicogna”, “Simpatia”, “La Mazurka di periferia”, “Maracaibo”, “Giramondo”, “Romagna Capitale”, “Tintarella di luna”, “Pelle nera”, “Stasera mi butto”, “Musica del mondo”, “Arrivederci Roma”ad esempio.
Se il ghiaccio è stato rotto con un video sul passaggio di testimone da padre (Raoul) in figlio (Mirko), nel corso dello spettacolo, non sono mancati omaggi ad artisti di fama internazionale come al 150° dell’Unità d’Italia.
La band Casadei ce l’ha fatta: Piazza Stazione, infatti, si è riscalda come non mai. E alla mezzanotte, si può dire che il figlio del “re del liscio” ha festeggiato il suo trentanovesimo compleanno in Calabria, proprio a Botricello.
Una valanga di consensi anche per quest’altro evento, dopo il successone della nota band agrigentina (“Tinturia”), organizzato dal comune retto dal sindaco Giovanni Camastra, insieme all’assessore allo Spettacolo, Giuseppe Trivolo, e in collaborazione del promoter Giuseppe Onofrio.
«Esprimo grande soddisfazione per il concerto dei “Tinturia”, che hanno attratto numerosi giovani in Piazza Stazione – aveva dichiarato l’assessore Trivolo– i quali hanno partecipato con entusiasmo alla serata. Il prossimo evento, previsto per giovedì 18 agosto, che vedrà protagonisti i Casadei, sarà dedicato al ballo e a tutti coloro volessero passare una serata in allegria: a loro rivolgo il personale invito e quello dell’intera amministrazione comunale».
Con il piacere di tutta la macchina organizzativa, l’invito dell’assessore Trivolo è stato accolto appieno e quel «mix esplosivo di energia, di ballo, di gags comiche e di musica, di quelle nuove atmosfere cocktail beach, che Mirko Casadei, non diversamente dal padre Raoul, sa offrire alla gente», di cui parlava il promoter dell’OnofrioConcerts, è stato applaudito per oltre due ore.
Questo post é stato letto 34610 volte!