Questo post é stato letto 23720 volte!
Martedì 19 giugno 2012 alla presenza del segretario provinciale Piero Mascaro si sono riuniti in assemblea gli aderenti al nuovo circolo di Rifondazione Comunista “P. Impastato” della loc. sezione di Caraffa di Cz.
Numerosi sono stati gli Interventi dei partecipanti distribuiti tra nuovi e vecchi militanti. Una nuova pagina politica si stà aprendo a Caraffa, seppur già serbatoio di un discreto numero di aderenti, il Prc di Caraffa sostiene la necessità di riorganizzarsi in un territorio dove la formazione del settore politico appare quasi totalmente assente. Con questi presupposti ha aperto la discussione il compagno Ciambrone, rimarcando a sua volta la necessità di uscire dal sistema estemporaneo in cui stà versando la politica Caraffese, priva di contenuti e organizzazione di un assetto politico conforme a quelle che sono le necessità di un territorio. Sono state 42 le prime tessere consegnate al Segretario provinciale.
Delusione e rabbia si è letto durante l’intervento del “vecchio” compagno Pierino Bubba, il quale giustamente ha rimarcato la non coerenza politica delle ultime elezioni amministrative, di un popolo prigioniero di un vecchio sistema clientelare e “manovriero”. Il Compagno Pietro Rosano’ ha invece sottolineato l’importanza in un momento così delicato della politica nazionale e locale di dare una forma di coesione e stabilità a quello che dovrebbe diventare un movimento atto a sviluppare il sociale sul proprio tessuto territoriale. A sua volta un altro compagno dai capelli grigi Peppe Puccio si è rifatto alla crisi che attanaglia in questo momento la Nazione tutta richiamando in questo momento particolare l’assemblea ad una forte partecipazione per il futuro. Così come il compagno storico di Caraffa Saverino Lombardo che si è fregiato delle numerose adesioni al nuovo Circolo, e indubbiamente è anche merito suo e del Compagno Vavalà che hanno creduto fermamente a quello che è lo spirito ANIMATO DA UNA voglia di “SINISTRA” PER ripartire e affrontare quelli che sono i problemi del territorio Caraffese.
Chiude il segretario Provinciale che, con un picco di soddisfazione ha evidenziato l’importante lavoro che Rifondazione Comunista ha fatto a Caraffa seppur in assenza di un’organigramma statutario, con molte adesioni e iniziative pro terremotati.
L’appuntamento con il pre-congresso è stato fissato per giorno 29 giugno alle ore 21,00 nella loc. sezione di via dei Mille.
Questo post é stato letto 23720 volte!