ASP Catanzaro, presentazione di importanti studi condotti dal Centro regionale di Neurogenetica

asp-catanzaro

Questo post é stato letto 19710 volte!

asp catanzaro

Giovedì 12 aprile, alle ore 11.00, nella Sala “Ferrante” dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, si svolgerà la conferenza stampa per la presentazione della recente pubblicazione sulla prestigiosa rivista internazionale JCEM (Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism)  del lavoro condotto dal Centro Regionale di Neurogenetica e dal National Institutes of Health (NIH) di Bethesda.

Lo studio ha riguardato un’intera popolazione di una comunità montana calabrese in cui i ricercatori hanno identificato  mutazioni del gene della proteina di trasporto del cortisolo associate ad un quadro clinico di dolore cronico.

La presentazione sarà tenuta dai due autori principali, la dott.ssa Amalia C. Bruni, direttore del Centro di Neurogenetica dell’Asp di Catanzaro,e il Dottor Giovanni Cizza, direttore della Sezione di Neuroendocrinologia dell’Obesita’, National Institutes of Health, Bethesda, MD, USA. Parteciperanno alla conferenza stampa il Dott. Prof. Gerardo Mancuso, Direttore generale dell’Asp di Catanzaro; il Dott. Rubens Curia, dirigente dell’ufficio Prevenzione della Regione Calabria.

Questo post é stato letto 19710 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *