Questo post é stato letto 23210 volte!
In occasione della “Giornata Mondiale degli Infermi 2012” il vescovo della Diocesi di Lamezia Terme, monsignor Luigi Antonio Cantafora, accompagnato dal cappellano ospedaliero Padre Vincenzo De Cicco ha fatto visita al Ser.T. di Lamezia Terme dove, ad accoglierlo, c’erano il responsabile Dr. Giovanni Falvo con tutti i suoi collaboratori, una rappresentanza delle Comunità terapeutiche del territorio (“Malgrado Tutto” e “Centro calabrese di solidarietà” di Catanzaro) e gli utenti con i loro familiari.
Dopo una breve presentazione del servizio fatta dal Dr. Falvo, monsignor Cantafora si è rivolto ai presenti con un messaggio di speranza e di luce, ribadendo l’essenzialità della famiglia e della forza spirituale che è in ognuno di noi per affrontare e risolvere positivamente i problemi che quotidianamente affliggono l’uomo.
Il vescovo si è dimostrato inoltre disponibile verso gli operatori del Servizio per attivare dei percorsi di prevenzione, che è l’unica arma vincente per contrastare modelli di vita che possono sembrare portatori di felicità e gioia però in effetti sono fittizi ed effimeri.
Dopo una breve preghiera fatta insieme, la visita si è conclusa con la benedizione impartita a tutti i presenti da sua eccellenza monsignor Cantafora.
Dopo la visita al Servizio per la tossicodipendenza il vescovo si è recato in ospedale dove ha incontrato i malati e in seguito ha celebrato la Santa Messa all’interno della Cappella del nosocomio.
Questo post é stato letto 23210 volte!