Questo post é stato letto 21210 volte!
E’ convocata per lunedì 16 aprile alle ore 12:00, nella sala conferenze dell’Acquario comunale di Soverato, la conferenza stampa sulla presentazione dell’estensione al territorio del distretto numero 3 dell’attività di screening per la prevenzione del cancro del colon retto. Il distretto 3 comprende i Poli Sanitari di Soverato, Chiaravalle, Girifalco, Badolato e Squillace.
Alla conferenza, che sarà tenuta dal Direttore Generale dell’Asp di Catanzaro Dott. Prof. Gerardo Mancuso, prenderanno parte anche la Responsabile del Centro Screening Aziendale dott.ssa Maria Paola Montesi, il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Soverato Dott. Giuseppe Panella, il Primario del Reparto di Chirurgia Ospedale di Soverato dott. Giuseppe Messina, il Direttore del Distretto numero 3 dott. Antonio Brunetti e il Presidente dell’Avis comunale di Soverato Rocco Chiaravalloti.
L’attività di screening, attraverso l’offerta attiva di un semplice test, permette una diagnosi precocissima del cancro del colon retto o di eventuali altre lesioni precancerose, con notevoli benefici per le persone (diminuzione della mortalità e miglioramento della qualità di vita) e risparmio di spesa sanitaria.
Questo post é stato letto 21210 volte!