Arpacal, si é insediato il nuovo commissario

Questo post é stato letto 22750 volte!

La Dr.ssa Sabrina Maria Rita Santagati, nuovo Commissario dell’ARPACAL (Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria), si è ufficialmente insediata questa mattina, dopo un breve incontro con la dirigenza.

Nel corso dell’insediamento, che si è svolto in un clima cordiale, Santagati ha preso una prima visione delle attività svolte, delle iniziative pianificate e lo stato d’avanzamento dei lavori che interessano i progetti considerati più strategici per l’Agenzia.

Dal canto suo il Commissario Santagati – biologa-dottore di ricerca con una lunga esperienza nel settore – ha sottolineato come, per alcune linee progettuali, sia importante rafforzare il ruolo dell’Arpacal nello scenario regionale ed in quello nazionale, anche attraverso una forte sinergia con i dipartimenti della Regione Calabria. Per altri aspetti, occorrerà valutare le potenzialità dei singoli dipartimenti, anche attraverso una verifica dettagliata delle strumentazioni e capacità dei singoli settori e laboratori, per poi favorire il rafforzamento delle specifiche eccellenze presenti nell’Arpacal.

Questo post é stato letto 22750 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *