ARPACAL, insediato l’Organismo Indipendente di Valutazione

da sx: Marchesi, Montilla, Fagà, Mezzotero

Questo post é stato letto 44200 volte!

da sx: Marchesi, Montilla, Fagà, Mezzotero
da sx: Marchesi, Montilla, Fagà, Mezzotero

Si è insediato ufficialmente ieri, nel corso di una riunione che si è tenuta nella sede centrale di Catanzaro, l’Organismo Indipendente di Valutazione dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria (ARPACAL) alla presenza del Presidente dell’Agenzia ambientale calabrese, Prof.ssa Marisa Fagà, e del management di vertice composto dal Direttore generale, dr.ssa Sabrina Santagati, dal Direttore amministrativo, dott. Pietro De Sensi, e dal Direttore scientifico, dr. Oscar Ielacqua. Presente alla riunione di insediamento anche il collegio dei revisori dei conti dell’Arpacal.

L’Organismo indipendente di valutazione (OIV) dell’Arpacal, in ossequio alla normativa contenuta nella cosiddetta Legge Brunetta (D.Lgs. 150/2009), ha il compito di  sovraintendere al funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni per far sì che l’ente renda esecutivo il proprio sistema di misurazione e valutazione delle performance.

In Arpacal, l’OIV è costituito da un organo collegiale composto da tre componenti di elevata professionalità ed esperienza. Si tratta dell’avvocato Alfonso Mezzotero, Avvocato dello Stato  in servizio presso l’Avvocatura distrettuale di Stato di Catanzaro, con funzioni di presidente, e dai componenti dott. Luca Marchesi, Direttore Operazioni di ARPA Lombardia, e l’avvocato Eugenia Montilla, dirigente di settore dell’Avvocatura della Regione Calabria.

“Esprimo la mia più ampia soddisfazione per l’insediamento di questo organo – ha dichiarato il Presidente dell’Arpacal, prof.ssa Marisa Fagà – i cui componenti rappresentano, ciascuno per le proprie competenze e percorsi professionali, il meglio che l’Agenzia potesse individuare. Sono certa che, con il loro prezioso contributo, l’Arpacal potrà dotarsi di un sistema di valutazione della performance in linea con gli standard più elevati”.

Questo post é stato letto 44200 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *