Annullo filatelico per celebrare la Visita Pontificia a Lamezia Terme

annullo filatelico

Questo post é stato letto 24790 volte!

annullo filatelico
annullo filatelico

E’ ormai imminente la Visita Pastorale di Sua Santità Benedetto XVI nella Diocesi di Lamezia. Numerose le iniziative già realizzate in preparazione allo storico evento e tante altre sono in itinere, tra queste anche la creazione di un annullo filatelico che ricorderà ai posteri la venuta del Pontefice in terra di Calabria.

Ideato e realizzato da Giuseppe Ascolese e Salvatore Ciranni, l’annullo reca come immagine il logo voluto appositamente per la visita pontificia dalla Chiesa lametina e creato da Suor Ecclesia Pereira delle Suore Oblate Benedettine presenti in San Michele di Serrastretta.

Il paralitico guarito, la rete, i pesci, la cupola della cattedrale, questi le immagini del logo su cui campeggia la Croce. L’iniziative vede la fattiva collaborazione di Poste italiane e di Federcalabra di cui è direttore Pasquale Giustiniani.

“Grazie Santità perché è venuto in mezzo a noi lametini”. Questo il saluto di ringraziamento impresso sull’annullo, ulteriore messaggio da parte del vescovo diocesano, mons. Luigi Cantafora, che con questa ennesima iniziativa intende esprimere profonda gratitudine al Santo Padre per aver accolto l’invito a voler visitare la Chiesa di Dio che è in Lamezia.

Quattro sono le cartoline, sulle quali materialmente sarà apposto lo speciale annullo filatelico creato per l’occasione. Le cartoline sono state finemente elaborate da Salvatore Ciranni. Insieme alle quattro cartoline è stato realizzato un raccoglitore , chiamato in termine tecnico filatelico “folder”, graficamente illustrato sempre da Salvatore Ciranni, che conterrà le quattro cartoline create per l’evento. Il “folder”, al fine di dare giusto risalto e importanza all’evento, sarà prodotto in tiratura limitata.

Questo post é stato letto 24790 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *