Questo post é stato letto 22260 volte!
Disturbi gengivali quali sanguinamento, irritazioni , recessioni sono molto diffusi nella popolazione basti pensare che studi scientifici dimostrano che 3 persone su 4 possono soffrirne. Tali problemi se trascurati possono portare ad una graduale perdita del dente haimè anche sano!
Massaggiare le gengive può essere un gesto di benessere quotidiano facile da eseguire, è un metodo pratico per prendersi cura della propria igiene orale .
La pressione circolare sui tessuti, eseguita in sinergia con lo spazzolamento, ne incrementa l’effetto detergente, migliora la circolazione sanguigna e favorisce l’ossigenazione .
Dunque, quest’anno la missione degli igienisti dentali aidi , presenti dal 6 al 14 ottobre in 22 città italiane con l’iniziativa “Tutti in piazza sorridenti”, sarà di dimostrare le tecnice per imparare a prendersi cura delle proprie gengive , gesto molto semplice e importante per il benessere di denti, gengive e dell’ intero organismo.
Domenica 14 ottobre gli igienisti dentali dell’AIDI saranno presenti a Maida – Catanzaro presso il centro commerciale due mari dalle 9.00 alle 19.00, per dare informazioni sulla corretta cura dei denti.
I professionisti metteranno tutta la loro esperienza a disposizione dei cittadini, illustreranno come riconoscere i primi segni dei disturbi gengivali e forniranno le raccomandazioni per una corretta prevenzione oltre all’istruzione all’igiene orale per bambini e adulti .
Per informazioni:
Numero Verde 800.116.331
www.aiditalia.it
Questo post é stato letto 22260 volte!