Questo post é stato letto 41790 volte!
La Dr.ssa Sabrina Maria Rita Santagati, commissario dell’Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria (ARPACAL) è stata eletta nell’ufficio di presidenza dell’AssoArpa, l’associazione delle Agenzie regionali e provinciali per la protezione ambientale, operativa sin dalla fine degli anni ’90 per promuovere presso gli interlocutori di livello nazionale, istituzionali e non, tutte le iniziative a tutela degli interessi degli associati.
In occasione dell’ultima seduta dell’AssoArpa, a margine del Consiglio federale delle agenzie ambientali, è stata, infatti, proposta l’elezione del Prof. Giorgio Assennato, direttore generale di ARPA Puglia, a presidente dell’organismo di rappresentanza delle Arpa, con i manager delle agenzie di Emilia Romagna, Piemonte, Umbria e, appunto, Calabria, a comporre l’Ufficio di Presidenza.
AssoArpa ha lo scopo di realizzare elevati livelli di integrazione e di sviluppo, e quindi di continuo miglioramento, delle politiche delle Agenzie regionali e provinciali nelle materie di competenza, con attenzione ai sistemi di finanziamento, all’organizzazione del lavoro, allo sviluppo delle risorse umane, alla gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni sindacali.
“Ho dato la disponibilità a candidarmi – ha dichiarato la Dr.ssa Sabrina Maria Rita Santagati – con lo stesso spirito di servizio con cui ho accettato l’incarico di commissario dell’Arpacal, assegnatomi dal Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. Il lavoro di risanamento che stiamo portando avanti nell’Agenzia ambientale calabrese sarà implementato anche grazie alle esperienze che acquisiremo attraverso AssoArpa che, in base al suo statuto, intende contribuire al consolidamento del ruolo e alla crescita di un sistema agenziale caratterizzato da terzietà, autonomia scientifica, gestionale e programmatica, omogeneità, alta qualità e capacità di intervento sul piano tecnico scientifico”.
Questo post é stato letto 41790 volte!