Alla luce del Mistero Pasquale si rinnova a Platania la catechesi quaresimale

Don-Peppino-Ferraro

Questo post é stato letto 24490 volte!

Don-Peppino-Ferraro
Don-Peppino-Ferraro

«L’intensa conoscenza di Cristo, attraverso l’attento ascolto delle catechesi sul Mistero Pasquale in questo tempo penitenziale di Quaresima, possa far comprendere il significato profondo del mistero di Gesù, unico Salvatore del mondo, alla luce della sua morte e risurrezione».

È l’auspicio che il parroco di San Michele Arcangelo di Platania (Cz) don Pino Latelli rivolge ai fedeli in occasione dell’appuntamento degli esercizi quaresimali in preparazione alla Pasqua che è fulcro dell’intero anno liturgico e  la più importante festa della cristianità. Le attività quaresimali, predisposte dalla parrocchia San Michele, saranno articolate in due giorni  a partire da mercoledì  13 marzo e si svolgeranno  nei locali della Chiesa San Michele Arcangelo del piccolo centro del lametino alle ore 17.30 e, alle ore 18.30, in un apposito salone della popolosa Frazione Mercuri Tedesco.

Quest’anno sarà Monsignor Giuseppe Ferraro, direttore della Caritas della diocesi di Lamezia Terme ad illustrare il tema della catechesi quaresimale meditando la parola di Dio attraverso delle specifiche riflessioni sul  “Triduo Pasquale, cuore e centro della fede cristiana”.

Gli incontri sono stabiliti a cadenza settimanale e, precisamente, ogni mercoledì fino allo scadere del tempo penitenziale della Quaresima.

Il parroco Don Pino Latelli ha invitato tutti i fedeli, nell’ambito delle iniziative da realizzare in quest’anno della Fede, a rimettersi umilmente alla scuola di Gesù, esortandoli ad approfittare di questa occasione per prepararsi spiritualmente al grande evento pasquale.

Lina Latelli Nucifero

Questo post é stato letto 24490 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *