Questo post é stato letto 21760 volte!
Mercoledì 21 marzo, alle ore 21.30, presso la Libreria Ubik di Catanzaro Lido si terrà un incontro con la poesia, omaggio alla “Giornata Mondiale della Poesia”, istituita nel 1999 dalla XXX Sessione della Conferenza Generale UNESCO.
L’appuntamento, che prevede l’ingresso libero, nato in collaborazione con l’Associazione di volontariato “La Masnada”, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.
Ad arricchire le letture dei poeti de “La Masnada” sarà la musica di Valerio Mazza e la voce di Januaria Carito, che eseguiranno alcune tra le pagine più belle della musica italiana. Già ospiti della libreria nella Giornata della Memoria, i due musicisti hanno incantato per la qualità e la varietà del loro repertorio.
La serata sarà la prima tappa d’avvicinamento alla IX edizione del “Festivaletteratura Parole Erranti2012”, organizzato dall’associazione di volontariato LA MASNADA, la cui codirezione artistica è affidata a Gianluca Pitari e Andrea Ginnasi. La manifestazione come consuetudine si svolgerà nel Borgo di Cropani la prossima estate.
Questo post é stato letto 21760 volte!