Questo post é stato letto 26100 volte!
Sabato 28 aprile, alle ore 21.00, al Teatro Comunale Politeama di Lamezia Terme Peppe Voltarelli presenta il concerto IL VIAGGIO, I PADRI, L’APPARTENENZA. L’evento rientra nel Progetto Residenza Teatrale 90 della città di Lamezia Terme ed è organizzato in collaborazione con l’Arci Lamezia-Vibo Valentia.
Voce, chitarra e fisarmonica per un viaggio che Peppe Voltarelli ci invita a condividere ripercorrendo le tappe del suo personale itinerario che non è solo geografico: da Sud a Nord, dal Mediterraneo al Sudamerica, da un piccolo paese della Sila cosentina ad un circolo letterario della Moldavia; ma anche artistico e spirituale sui versi di autori e poeti e sulle note canore dei padri fondatori della canzone italiana a cui sono dedicati preziosi omaggi.
Canzoni in lingua italiana e in dialetto, poesia e impegno civile, canzoni arrangiate in una nuova veste, pezzi per la prima volta cantati dal vivo e brani “storici” tratti dal repertorio condiviso con il Parto delle Nuvole Pesanti: questo il concerto di Peppe, artista calabrese riconosciuto e apprezzato a livello internazionale:
Nel 2010 è stato vincitore del “Disco Targa Tenco” con Ultima notte a Malà Strana, primo disco in calabrese a ricevere tale onorificenza.
Domenica 29 aprile, alle ore 21.30, sul Corso G. Nicotera di Lamezia Terme, si terrà il concerto di BRUNORI SAS già previsto per domenica 8 aprile e rinviato a causa del maltempo. Il concerto, promosso dall’Amministrazione comunale, rientra nella rassegna di musica nuova e indipendente Enjoy Lamezia e sarà aperto dalla band lametina Moon Parade. Brunori Sas, che rappresenta una delle novità più interessanti della recente scena cantautorale italiana, offrirà al pubblico un repertorio di ballate nostalgiche da falò sulla spiaggia, canzoni intense e malinconiche, racconti di vita quotidiana.
Dopo aver attinto al suo universo personale nel primo album Vol. 1 (Premio Ciampi 2009 come miglior esordio, Targa Siae/Club Tenco 2010 come miglior esordiente), in “Vol. 2 Poveri cristi” Brunori si spoglia di ogni retaggio nostalgico e focalizza il suo sguardo sul presente e sulla difficoltà del vivere quotidiano che l’artista “condivide” tra amarezza, speranza e un pizzico di ironia…
ll nuovo tour Brunori senza baffi accompagna l’uscita della colonna sonora del film È nata una star? di Lucio Pellegrini, con Luciana Littizzetto e Rocco Papaleo.
Questo post é stato letto 26100 volte!