Questo post é stato letto 19480 volte!
Un mercatino natalizio con spazi espositivi dimostrativi è ciò che sta promuovendo per sabato 8 dicembre la Proloco di Argusto per dare visibilità e valorizzare l’operato di artisti e artigiani locali, per incentivare il proseguo di tradizioni che altrimenti andrebbero perse. All’esposizione di manufatti si accompagneranno anche delle degustazioni gastronomiche.
La manifestazione prenderà il via alle ore 14. Sarà allestito, ancora, un caratteristico presepe all’interno delle cantine dell’antico Palazzo Polella, già cornice l’estate scorsa di una suggestiva mostra.
La peculiarità degli ambienti ha ispirato, in quella circostanza, l’iniziativa attuale. L’idea della Proloco punta anche a rivalutare il centro storico della piccola cittadina delle Preserre, attraendo visitatori e favorendo la fruizioni di luoghi che altrimenti rimarrebbero, ai più, sconosciuti.
Gli spazi espositivi saranno allestiti nel piazzale antistante la Chiesa di Sant’Ilario. A conclusione della serata si darà vita alle tradizionali luminarie. Gli artisti e gli artigiani che volessero prendere parte alla manifestazione, attraverso il numero 345/0532394, possono contattare i soci della Proloco.
C’è l’intenzione di riproporre l’iniziativa nel corso del periodo festivo.
Questo post é stato letto 19480 volte!