Questo post é stato letto 26360 volte!
“Grande accoglienza da un affettuosissimo pubblico che mi è sembrato molto divertito”. Questo il commento che Jerry Calà ha diffuso sulla sua pagina ufficiale di Facebook il giorno dopo il trionfale evento che l’ha visto protagonista sul palco della discoteca No Màs di località Sarrottino (Cz) per un “Live show” divertente e trascinante promosso, in collaborazione con Multychannel, da uno staff di giovani professionisti impegnati nel settore della movida.
Gli ingredienti per una serata da incorniciare c’erano tutti: brindisi, risate, canzoni ma soprattutto la contagiosa allegria di un inossidabile intrattenitore legato ad una stagione d’oro dello spettacolo come quella degli anni ‘80.
Ospite per la prima volta a Catanzaro, Jerry Calà – dopo aver apprezzato una gustosa cena a base di prelibatezze della cucina calabrese – ha regalato ad una nutrita schiera di fans di ogni generazione un autentico tuffo nei ricordi e nelle emozioni, passando in rassegna diversi tormentoni come “Datemi un martello”, “Fatti mandare dalla mamma”, “Vorrei la pelle nera” e l’immancabile cavallo di battaglia “Maracaibo” che hanno accompagnato i suoi “primi” 40 anni di una carriera ricca di successi. Sin dagli esordi legati al leggendario gruppo dei “Gatti di Vicolo Miracoli”, Calà ha conquistato il grande pubblico con le sue qualità di attore di cabaret e musicista-cantante, senza dimenticare la partecipazione a tanti film divenuti veri e propri “cult” che hanno contribuito a rilanciare vecchi successi degli anni ’60, ’70 e ’80.
La simpatia è rimasta intatta nel tempo, fin dalle prime esibizioni al Derby Club di Milano, sotto l’influenza di Cochi e Renato, Jannacci e compagni, con brani come “Prova” e “Capitooooo!”. La moda del revival lanciata da “Sapore di mare” e dalla serie “Vacanze di Natale” dei Vanzina ha rappresentato, inoltre, il segreto di un successo ancora oggi in grado di conquistare i più giovani che intonano a memoria canzoni di 40 anni fa: un vero miracolo che si è ripetuto anche a Catanzaro per una serata in musica indimenticabile, all’insegna delle irresistibili sonorità disco music, in grado di generare un flusso di libidine davvero “coi fiocchi”.
Questo post é stato letto 26360 volte!