Questo post é stato letto 25190 volte!
Centinaia di bambini di ogni età, accompagnati dalle loro famiglie, riceveranno la Santa Benedizione durante la celebrazione della Santa Messa di domenica, 13 gennaio, alle ore 10.30, nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Platania (Cz).
L’encomiabile iniziativa, giunta ormai alla sesta edizione, coincide con la ricorrenza liturgica del Battesimo di Gesù e affonda la sua genesi nella tradizione biblica richiamandosi alla presentazione di Gesù al tempio accolto dal santo vecchio Simeone e dalla vecchia profetessa Anna come si contempla nel quarto dei misteri gaudiosi della coroncina del Santo Rosario.
«Per la sesta volta consecutiva – ha spiegato il parroco don Pino Latelli che presiederà la Santa Messa – l’appuntamento ritorna puntualmente offrendo anche quest’anno un’ottima occasione per coadiuvare e sostenere l’ opera educativa delle famiglie della parrocchia e sollecitare, in un più vasto raggio di competenze, l’approfondimento sul tema dei più piccoli e della loro educazione».
Pertanto tutti coloro che saranno presenti in Chiesa assisteranno ad un rito semplice ma molto significativo: sotto lo sguardo amoroso della Beata Vergine verranno benedetti e affidati alla Madonna tutti i bambini del paese. Al termine della sacra funzione i bambini riceveranno in dono delle artistiche e preziose “Coroncine del rosario” provenienti da Medjugorje e la festa continuerà con l’esecuzione di brani musicali cantati dagli stessi ragazzi della parrocchia.
Lina Latelli Nucifero
Questo post é stato letto 25190 volte!