Questo post é stato letto 30310 volte!
Giorno 8 settembre 2015 nella Chiesa Parrocchiale di Pentone (CZ) si terrà il convegno tavola-rotonda “Dialoghi sull’ Intravedibile” che ospiterà filosofi e artisti di fama internazionale.
Antonio Bisanti filosofo siciliano, Massimo Liritano filosofo calabrese, Massimo Lippi scultore senese, questi alcuni dei nomi di spicco che presenzieranno l’incontro che, come voluto fortemente dall’artista e docente dell’accademia di Belle Arti di Catanzaro Maria Gina Nicolosi, avrà come cornice il piccolo centro della presila catanzarese, per far si che la crescita culturale possa partire dalle periferie.
I lavori inizieranno il 5 settembre, giorno in cui l’artista Massimo Lippi creerà una scultura con i materiali presenti nel luogo per la valorizzazione del territorio e le sue tradizioni.
I temi della serata saranno: “LA COSTITUZIONE DELL’INDIVIDUALITA’ UMANA”, “ANIMA MUNDI”, “ANGELI CADUTI”, “L’ARTE CAMBIA IL VENTO MA NON GLI ANGELI”, “MATYUNAHA’TA, LO SPIRITO CHE MI PARLO’ NEL SONNO”.
Protagonisti dell’evento saranno anche allievi e docenti dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, che vedranno proiettati i loro autoritratti sulle “energie angeliche”.
Questo post é stato letto 30310 volte!