Questo post é stato letto 20680 volte!
È giunta a Lamezia Terme l’ultima tappa dell’Open Day tour relativo al progetto Music Live Experience, che offre ai giovani di tutta Italia, desiderosi di lavorare nel mondo della musica e della discografia, l’opportunità unica di frequentare gratuitamente seminari formativi in campo discografico tenuti da professionisti del settore.
Si tratta di una giornata di Corso di Formazione gratuito sulle professioni della musica, durante il quale i professionisti del mondo discografico, che hanno fatto di una passione una professione di successo, metteranno la loro esperienza a disposizione dei giovani che vogliono intraprendere una carriera in questo campo.
Il progetto “Open Day”, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù in collaborazione con il Comune di Lamezia Terme, si terrà domenica 18 novembre , dalle ore 10 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 16, nella Sala Polivalente Biblioteca Comunale – Palazzo Nicotera di Via Tommaso Campanella. L’iniziativa, di rilevanza formativa e sociale, è estesa a tutti i giovani di Lamezia Terme, Cosenza e Catanzaro e delle città circostanti. Parteciperanno in qualità di relatori: Franco Zanetti (direttore di Rockol), Mario Cianchi (autore e compositore per Emi Music Publishing), Nicolò Zaganelli (Titolare di Artevox Musica – Ufficio stampa e management), Marco Verteramo ( MK records). Durante l’incontro saranno esaminate le professioni di addetto stampa e promozione nel settore musicale e discografico; manager/discografico; giornalista musicale; autore e compositore.
Inoltre per tutti i musicisti, che lo vorranno, sarà possibile consegnare all’organizzazione la propria demo ed il proprio curriculum in modo che possano essere sottoposti direttamente all’attenzione dei professionisti del settore discografico. La partecipazione è a numero chiuso, gratuita e subordinata all’accreditamento on line compilando il form disponibile nell’apposita sezione del sito www.net4fun.it/musicliveexperience.
Lina Latelli Nucifero
Questo post é stato letto 20680 volte!