Questo post é stato letto 23770 volte!
Martedì 5 marzo 2013 a Lamezia Terme, presso la Fondazione Terina (ex Centro Agroalimentare), con inizio alle ore 9.30, si svolgerà la “Giornata Regionale della Legalità”, manifestazione con la quale si conclude il percorso biennale del progetto “Esperienze di educazione alla legalità. Per una maggiore consapevolezza e responsabilità”, destinato agli studenti delle scuole superiori della provincia.
L‘iniziativa è stata organizzata dal Comitato Provinciale Unicef di Catanzaro e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, il Ministero di Grazia e Giustizia-Corte d’Appello di Catanzaro. Altri partner del progetto: il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, il Centro di Giustizia Minorile della Calabria e della Basilicata, il Tribunale di Lamezia Terme, la Consulta Giovanile Provinciale di Catanzaro, il Leo Club “Rupe Ventosa”, l’Associazione Nazionale Carabinieri-Sez. G. Arruzzo” di Catanzaro.
Saranno presenti le autorità locali e le massime autorità Giudiziarie.
Sarà presente anche il Presidente del Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus, Giacomo Guerrera.
Concluderà i lavori della manifestazione il Capo Dipartimento della Giustizia Minorile del Ministero di Grazia e Giustizia, Caterina Chinnici.
Questo post é stato letto 23770 volte!