Questo post é stato letto 24140 volte!
Si svolgeranno il 12 aprile 2013 al Grand Hotel Lamezia in Lamezia Terme (CZ), i lavori del III Congresso Regionale Adiconsum Calabria. Un appuntamento importante nel corso del quale si procederà alla elezione della nuova dirigenza dell’associazione che avrà il compito di guidare l’attività dell’associazione stessa per i prossimi quatto anni.
Lo slogan di questo congresso è “semplicemente tra la gente” coniato a seguito di ampie valutazioni per un ritorno della nostra azione quotidiana a vantaggio dei consumatori e degli utenti che torni indiscutibilmente nelle nostre comunità.
Abbiamo collocato al centro l’uomo e la donna prima di ogni altra cosa per giungere a quel rapporto necessario che ripristini un giusto equilibrio tra etica e consumo, oggi che c’è ansia e diffusa disperazione nelle famiglie .
Al venir meno del potere di acquisto della gente noi dobbiamo lavorare per far passare quel sano principio di consumo responsabile . dobbiamo , con le istituzioni locali, negoziare e concertare condizioni di tutela individuale e collettiva a vantaggio dei consumatori poiché va riconosciuto il valore degli ambienti dove si svolge la vita della gente , iniziando con il classificare secondo una precisa scala di valutazione sulla qualità dei servizi iniziando da: rete ospedaliera, scuole, tassazione locale e servizi universali. Per l’occasione sono stati invitati autorevoli esponenti del mondo istituzionale e associativo regionale. I lavori, che si apriranno con la relazione dell’attuale Segretario Generale Romolo Piscioneri , prevedono altresì l’intervento di Paolo Tramonti, Segretario Generale della Cisl Calabria.
Le conclusioni saranno affidate a Pietro Giordano Segretario Generale Adiconsum nazionale.
Questo post é stato letto 24140 volte!