A Guardavalle Marina si celebra la 6^ Giornata Nazionale SLA

aisla

Questo post é stato letto 28830 volte!

aisla
aisla

Sesta Giornata Nazionale SLA 2013. Un contributo versato con gusto. Domenica 29 Settembre, Piazza Ferrovie dello Stato Guardavalle Marina dalle ore 08:00 alle ore 20:00, i volontari AISLA distribuiranno una bottiglia di vino barbera d’Asti DOCG, creato per l’occasione in edizione limitata a fronte di un contributo minimo di 10 euro. I fondi raccolti saranno devoluti per sostenere progetti di assistenza per le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica.

“Un contributo versato con gusto” questo sarà lo slogan della sesta giornata nazionale Sla. Domenica 29 settembre in 120 piazze italiane noi volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica saremo presenti con gazebo di sensibilizzazione e di raccolta fondi per combattere la Sla riferisce l’ infermiere professionale Giovanni Montepaone referente e responsabile del banchetto che ci sarà a Guardavalle Marina. Non lasciamoci fermare dall’indifferenza continua Montepaone, la ricerca,l’assistenza e la formazione hanno bisogno di essere sostenute! Dal 16 settembre a 6 ottobre 2013 si può sostenere l’ AISLA e i suoi progetti   anche inviando un SMS solidale al 45502.

Due saranno gli obiettivi della giornata nazionale Sla.

1. “Operazione Sollievo”: nasce con il principale obiettivo di alleviare concretamente le sofferenze dei malati che si trovano a convivere ogni giorno con una malattia fortemente invalidante come la SLA. Il progetto prevede sostegno economico,supporto per la gestione del malato tra le mura domestiche e fornitura di strumenti utili a migliorare la qualità della vita, come ad esempio i comunicatori.I fondi raccolti dalla vendita delle bottiglie di vino, finanzieranno questo progetto.

2. Progetto di ricerca ” ALSsiMO” – Morpholino antisense oligomer against SOD1 for the development of ALS therapy, condotto dai ricercatori del Dipartimento di fisiopatologia medico chirurgica e dei trapianti,Università degli studi di Milano guidati da Monica Nizzardo. E’ un progetto di ricerca della Fondazione AriSLA finalizzato a testare gli effetti della molecola “morfolino” su modelli animali affetti da Sla.Questo progetto sarà finanziato con i fondi raccolti dalla campagna SMS solidale al numero 45502 dal 16 settembre al 6 ottobre 2013.

Per maggiori informazioni:

Giovanni Montepaone 3389986967

e-mail: giannino.montepaone@libero.it  oppure www.aisla.it

Questo post é stato letto 28830 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *