A Catanzaro tour dei “Musicadentro” con il piccolo Mattia Russo

ezio froio, mattia russo e ferruccio clodimiro dei Musicadentro

Questo post é stato letto 84380 volte!

ezio froio, mattia russo e ferruccio clodimiro dei Musicadentro
ezio froio, mattia russo e ferruccio clodimiro dei Musicadentro

Tra le tante band catanzaresi, un posto d’onore spetta ai “Musicadentro”, in tour da circa due mesi tra Sicilia e Calabria. Otto musicisti e cantanti (Alessandro Timpano alla batteria, Enzo Fera alla chitarra acustica, Antonio Palaia alle tastiere, Enzo Froio alla chitarra elettrica, Ferruccio Clodomiro al basso, Salvatore Fera, Claudia Mercurio e Valentina Silipo, voci), che, sotto l’egida dell’agenzia “Promusic” di Anna e Rosario Russo, “viaggiano” ormai a ritmo incalzante nel panorama della musica leggera calabrese e non solo.

Spettacolo nello spettacolo, la esibizione del piccolo Mattia Russo, di appena sei anni, che con i Musicadentro propone una personale interpretazione di brani di Rino Gaetano, ottenendo sempre scroscianti applausi. Significativi sono i giudizi di Michele Pecora e Mara Maionchi, ma anche degli ascoltatori di Radio Italianissima, che hanno avuto già modo di ascoltarlo in diretta, e di Maria De Filippi, con la quale Mattia ha fatto già dei provini negli studi di Mediaset.

Lo spettacolo della band catanzarese non è fatto, però, di solo musica, ma anche di arte, spettacolo e animazione. Tutto questo attraverso l’intervento del gruppo dell’associazione Wonderland, i cui componenti creano un mix di indubbia qualità e allegria coinvolgendo gli spettatori dall’inizio alla fine.

I “Musicadentro”, insomma, pur proponendo una loro personalissima interpretazione in chiave moderna di sonorità degli anni ‘60/70, non si sono limitati, come fanno altri gruppi, alle sole canzoni, ma hanno dato vita ad una performance di grande effetto, offrendo a bambini ed adulti significativi momenti di svago all’insegna dell’allegria e del buon umore.

A Catanzaro, si sono esibiti di recente in Piazza Duomo, in occasione della Festa di San Vitaliano, e in Piazza Brindisi, durante il programma di “Marinfest”. Di prossima pubblicazione il loro primo lavoro discografico con brani inediti e rielaborazioni di canzoni degli anni ’60.

Questo post é stato letto 84380 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *