Questo post é stato letto 28970 volte!
Un patto politico che sancisce l’unità per il cambiamento: potrebbe essere riassunto così l’esito della riunione dei parlamentari, dei consiglieri regionali e delle rappresentanze istituzionali del Partito democratico convocate dal segretario regionale del Partito, on. Ernesto Magorno, in un agriturismo dell’hinterland del Catanzarese. Ha partecipato all’incontro, oltre al segretario Magorno anche il presidente della Giunta regionale Mario Oliverio e il sottosegretario Marco Minniti.
“Sulla scorta della positiva discussione sulla mozione Trasporti, – è stato detto- si è deciso di articolare analoghi interventi in materia di assetto del territorio, agricoltura, politiche sociali e lavoro da proporre in aula entro la fine dell’anno.
Quella del cambiamento in una regione come la Calabria, segnata da atavici ritardi eredità pesante delle classi dirigenti che si sono succedute, resta la sfida che il Pd ha davanti e nello stesso tempo la grande opportunità da cogliere per incidere in maniera concreta nella realtà quotidiana dei calabresi che aspettano risposte in molti settori, da troppo tempo”.
“Per questo – si è detto concluso – l’unità del principale partito di governo a livello nazionale e regionale, diventa il valore aggiunto per imprimere un’accelerazione a questo processo di rinnovamento”.
Questo post é stato letto 28970 volte!