Questo post é stato letto 33630 volte!
E’ tutto pronto per l’atteso evento “La voce del silenzio”, la serata musicale in programma stasera, martedì 2 aprile, alle ore 20.30 presso l’Auditorium Casalinuovo, promossa con l’obiettivo di raccogliere fondi in aiuto dei bambini autistici.
La manifestazione è stata organizzata dalla Proloco Città di Catanzaro – in collaborazione con l’Associazione “Un futuro per l’Autismo onlus di Catanzaro” e con l’Associazione culturale “Darca” di Piero Dardano e Raffaella Capria e con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Catanzaro – in occasione della Giornata mondiale per la lotta all’autismo. Il programma della serata, la cui direzione artistica è affidata a Piero Dardano e Raffaella Capria, vedrà avvicendarsi sul palco tre gruppi musicali catanzaresi di grande professionalità ed esperienza: Cover band Mina & Baglioni, Ulma Live e Big noise band.
La prima formazione rende omaggio a due dei più grandi artisti del panorama musicale italiano attraverso la magica voce di Raffaella Capria e Gino Celli. Ad accompagnare i due cantanti saranno Piero Dardano a pianoforte e tastiere, Ezio Froio alle chitarre, Fabio Palaia al basso, Giuseppe Madia alla batteria e Andrea Aloi al sax. Reduci da un grande successo nelle piazze e nei locali di tutta la regione, gli Ulma Live – gruppo fondato da Paola Cristofalo, cantante, e Andrea Silipo, batterista, affiancati da Marco Paparazzo alle chitarre, Ferruccio Clodomiro, al basso, e Antonio Palaia, alle tastiere – faranno rivivere i grandi successi della musica nazionale e internazionale spaziando da funky al blues e al rock fino alla scatenatissima dance anni ’70 e ’80. La rock band senza età dei Big Noise riproporrà, infine, sonorità e brani della musica anglo-americana degli anni ’60 grazie alle affiatate voci di Patrizia Schioppa e Antonio “Elvis” La Salvia accompagnate da Piero Colosimo, batteria, Massimo Tripodi, basso, Gaetano Pitrelli, chitarra acustica, e Nando Righini, chitarra elettrica.
Lo spettacolo sara’ anche allietato dalle coreografie del Centro Studi Danza “Un Paso Adelante” di Catanzaro, dal contributo di Saverio Palermo e “La Fabbrica dei Sogni” e da interventi di carattere medico e sociale di esperti del settore. Presenteranno la serata la giornalista Giulia Zampina e Domenico Gareri, il quale proporrà con contributi audio-video anche un breve ricordo di Giovanni Paolo II, ricorrendo proprio nello stesso giorno gli 8 anni dalla sua scomparsa. Il ricavato della serata – a cui hanno espresso la propria adesione anche l’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, S. E. Mons. Vincenzo Bertolone, ed il prefetto di Catanzaro, Antonio Reppucci – sarà devoluto interamente all’Associazione “Un futuro per l’autismo onlus”. Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 334-6246576 e 392-8795166.
Questo post é stato letto 33630 volte!