Questo post é stato letto 23520 volte!
Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra il prefetto di Catanzaro, Luisa Latella, e il presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno la Provincia, in merito al ripristino della Strada provinciale 25 in seguito alla comunicazione, da parte della Regione, della revoca dei dieci milioni di euro destinati all’opera.
“L’intervento definitivo sulla strada Arsanise-Catanzaro era da tempo programmato- leggiamo nel comunicato stampa- attraverso la rimodulazione di fondi Cipe già assegnati alla Provincia di Catanzaro, nel 2014 la giunta regionale aveva destinato 10 milioni di euro al progetto per la ricostruzione della strada provinciale 25 distrutta dall’alluvione del novembre 2013, e alla messa in sicurezza del corso del fiume Alli. I dieci milioni di euro, che sarebbero stati necessari per il ripristino in sicurezza della viabilità con contestuale intervento di sistemazione idraulica, dopo essere stati sbloccati rischiano di essere persi a causa della rimodulazione”.
Il prefetto Latella ha assicurato al presidente Bruno la massima collaborazione è si è detta disponibile a convocare il tavolo con le parti interessate già la prossima settimana.
Presenti all’incontro il dirigente provinciale del settore Viabilità e Infrastrutture, Floriano Siniscalco, e il sindaco di Sellia, il consigliere provinciale Davide Zicchinella.
Questo post é stato letto 23520 volte!