Questo post é stato letto 30600 volte!
Come diventare esperti in progettazione comunitaria ed utilizzare i fondi europei per la realizzazione di progetti di sviluppo nell’ambito locale e regionale: è questo l’obiettivo del Master in “Europrogettazione” programmato dal centro di formazione europea “Eurotalenti” che si terrà l’11 settembre a Catanzaro, nella sede dell’Ordine degli ingegneri.
Il Master permette quindi di specializzarsi nell’europrogettazione per di avviare progetti comunitari per lo sviluppo del territorio, nei vari ambiti di finanziamento: dalla cultura alla giustizia, dall’ambiente all’energia, dal turismo all’agricoltura.
“E’ una grande possibilità occupazionale e di sviluppo professionale – spiega il dottor Giuseppe Stirparo, responsabile di Eurotalenti – perché offre gli strumenti necessari per inserirsi nella rete degli europrogettisti europei. Tra l’altro, gli Ordini professionali dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro riconoscono ai partecipanti specifici crediti formativi. Il programma didattico parte dall’esame del funzionamento delle Istituzioni Europee e delle norme comunitarie, per poi fornire le tecniche di europrogettazione finalizzate al reperimento e alla gestione dei finanziamenti europei. Tenuto da docenti universitari ed esperti in europrogettazione, il Master è rivolto a professionisti e consulenti, a dirigenti di Enti pubblici e di imprese private, ma anche a giovani laureati o laureandi che intendono approfondire le loro conoscenze in materia”.
Per informazioni o iscrizioni scrivere a direzione@eurotalenti.it, oppure telefonare al n. 330.266500. La frequenza è compatibile con l’iscrizione a corsi di laurea universitari. Al termine dei Corso sarà rilasciato specifico attestato che certifica le competenze di europrogettista.
Questo post é stato letto 30600 volte!