Questo post é stato letto 22190 volte!
La caratteristica piazza di Badolato si riconferma ancora una volta salotto ideale per ascoltare buona musica sotto le stelle.
Venerdì 17 Agosto, alle 22.30, sarà la volta di un originale mix fra sonorità classiche e musica d’autore con tre fra gli artisti più eclettici e raffinati del panorama della musica italiana di qualità: Saskia Giorgini, Claudio Pasceri e Peppe Fonte.
Un progetto assolutamente innovativo, energico e raffinato al tempo stesso, in cui si alterneranno perfezione tecnica e passionalità, in un intreccio sinuoso di classico e contemporaneo per raccontare un universo musicale evocativo e multiforme.
Il concerto inizierà con l’esibizione della pianista ventisettenne Saskia Giorgini.
La sua giovane età non deve trarre in inganno: Saskia suona da quando aveva quattro anni ed è stata definita da Salvatore Accardo un “talento straordinario” con una tecnica infallibile, capace di un “suono molto bello ed emozionante, un fraseggio pieno di fantasia ed una musicalità pura.”
Allieva di Riccardo Risaliti e Louis Lortie e ora del maestro ucraino Margarius e di Anna Kravchenko, Saskia si è diplomata in pianoforte a pieni voti al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e vinto numerosi premi.
A seguire l’esibizione del violoncellista Claudio Pasceri diplomato con il massimo dei voti presso il conservatorio “G. Verdi” e allievo presso l’Accademia “W. Stauffer” con Rocco Filippini, presso la Hochschule für Musik di Augsburg e presso il Mozarteum di Salisburgo con Julius Berger.
Pasceri, nella seconda parte del concerto duetterà ed accompagnerà Saskia Giorgini e il cantautore calabrese Peppe Fonte, compositore e pianista di talento oltre che grande ed intenso interprete.
Fonte, che ha raggiunto un forte consenso di pubblico e di critica in tutta Italia con il suo secondo CD “Secondo me è l’una” si esibirà al pianoforte eseguendo alcuni pezzi contenuti nell’ album con la sua voce calda e avvolgente proponendo atmosfere intimistiche e sognanti ricche di magiche sfumature.
Un concerto d’eccezione ad ingresso libero prodotto grazie al patrocinio del Comune di Badolato, che, siamo sicuri, metterà d’accordo i palati più fini così come tutti coloro che vorranno passare una serata all’insegna dell’emozione in musica.
Questo post é stato letto 22190 volte!