Questo post é stato letto 10700 volte!
La Volley Reghion, ha battuto 3-1 la BricoCity, mettendo una seria ipoteca sulla salvezza. Nello scontro diretto del PalaColor, è arrivata la vittoria numero nove per le reggine, quest’ ultima la più importante della stagione davanti al proprio pubblico. Il sestetto di coach Pellegrino si porta a quota ventisette, ovvero quattordici punti sopra l’avversaria di giornata.
La partita
Mentre la Reghion poteva anche permettersi il tie-break limitando notevolmente i danni, la BricoCity, doveva provare a vincere ad ogni costo.
Sono state le reggine ad imporre subito il loro gioco, con il primo set che si è concluso 25-20.
Le siciliane, consapevoli della forza delle avversarie, hanno puntato sulla concentrazione, conquistando il secondo parziale col punteggio di 24-26.
Il match, ha quindi preso la piega definitiva, nel terzo gioco. Ad allungare e gestire il vantaggio, sono state capitan Genovese e compagne, che hanno costretto il sestetto ospite a perdere passo ed a cedere le armi (25-17).
A questo punto, le reggine, hanno giocato con più tranquillità, replicando nel punteggio (25-17).
Salvezza ad un passo
A fine gare, è stata festa grande per la Reghion. Per le ragazze di Pellegrino, la salvezza adesso è ad un passo e potrebbe arrivare anche la prossima giornata.
A cinque giornate al termine del campionato, ad impedire i festeggiamenti è solo la matematica: il regolamento prevede la retrocessione diretta se tra la decima e l’undicesima classificata ci saranno tre o più punti di distacco, altrimenti le due formazioni si giocheranno la permanenza ai playout.
La vittoria, della formazione dello Stretto, condanna Planet Strano Light, Stefanese e Logos Ardens e alla matematica retrocessione.
Nel prossimo turno, la Reghion sarà ospite del PalaDavolos Comiso, dove affronterà il sestetto di coach Tandurella.
Questo post é stato letto 10700 volte!