Vibo: Il Comune ed Enel green power presentano – Raggio senza Pensieri

Questo post é stato letto 49670 volte!

Presentata l’iniziativa che nei prossimi giorni consentirà di spiegare alla cittadinanza i vantaggi del fotovoltaico e come poter realizzare un proprio impianto
Nell’ambito del progetto “Città amica dell’ambiente” di Enel Green Power, la società di Enel interamente dedicata alle fonti rinnovabili, alla presenza del Sindaco Nicola D’Agostino e dell’Assessore Nicolino La Gamba, è stata presentata oggi, presso il Comune di Vibo Valentia, l’iniziativa che si svolgerà venerdì 11 e sabato 12 novembre per promuovere il fotovoltaico tra i cittadini.
In uno stand che sarà ubicato in Piazza Municipio, Enel Green Power, accoglierà i cittadini per promuovere la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e, in particolare, per spiegare i vantaggi economici ed ambientali che scaturiscono dall’installazione di impianti fotovoltaici.
Attraverso la rete in franchising Punto Enel Green Power, ai cittadini interessati sarà proposto RAGGIO SENZA PENSIERI, il kit fotovoltaico che, nelle versioni da 2,76 a 20 kWp, consentirà di realizzare impianti adatti alle diverse esigenze dei cittadini.
RAGGIO SENZA PENSIERI è, infatti, un pacchetto chiavi in mano, che prevede tanti servizi inclusi nel prezzo, tra cui sopralluogo, assistenza pratiche, realizzazione con installatori qualificati, monitoraggio locale, per avere sempre a disposizione i dati di produzione del proprio impianto, e smaltimento dei pannelli fotovoltaici a “fine ciclo vita”.
Per incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili, coloro che decideranno di realizzare un impianto fotovoltaico di 5 kWp, o superiore, avranno, incluso nel prezzo, anche 5 anni di assicurazione ALL RISK, contro furto, danni e mancata produzione, e una bici elettrica a pedalata assistita.
Grazie poi a partnership consolidate con primari Istituto di Credito, i cittadini potranno anche scegliere di finanziare il proprio impianto fotovoltaico beneficiando di condizioni vantaggiose e di tempi rapidi di gestione della pratica.
L’iniziativa, oltre che per l’ambiente, porterà benefici anche per la collettività. Ogni tre nuovi impianti fotovoltaici che saranno realizzati, l’affiliato Punto Enel Green Power donerà al Comune di Vibo Valentia una bici elettrica, che sarà messa a disposizione della cittadinanza secondo le modalità di gestione che verranno scelte dallo stesso Comune (es. bike sharing).
.
Concorde l’Assessore alla comunicazione Nicolino La Gamba che ha definito l’iniziativa .
Enel Green Power e il franchising Punto Enel Green Power
Enel Green Power è leader mondiale nella produzione di energia da fonti rinnovabili, con oltre 22 TWh prodotti ogni anno, equivalenti ai consumi di 8 milioni di famiglie ed a 16 milioni di tonnellate di CO2 evitate ogni anno.
Enel Green Power offre i propri servizi attraverso la Rete in franchising PUNTO ENEL GREEN POWER, costituita da oltre 500 aziende selezionate e specializzate nel settore delle rinnovabili, in grado di offrire ai clienti tutto il supporto necessario per la realizzazione di impianti da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaici, fornendo un servizio che va dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al GSE ed alla progettazione e realizzazione dell’impianto.
Il franchising Punto ENEL GREEN POWER, presente sull’intero territorio nazionale, ha installato oltre 290 MW di impianti fotovoltaici per clienti industriali, terziario e domestici. Questi impianti consentiranno di produrre a livello Paese più di 350 milioni di chilowattora all’anno di energia elettrica da fonte solare, pari ai consumi di oltre 115.000 famiglie.
Il franchising PUNTO ENEL GREEN POWER è in via di sviluppo anche all’estero a partire dal sud della Francia, territorio di grande interesse strategico per via della favorevoli condizioni climatiche, ma con obiettivi di ulteriore espansione in altri Paesi.

Questo post é stato letto 49670 volte!

Author: ntacalabria

1 thought on “Vibo: Il Comune ed Enel green power presentano – Raggio senza Pensieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *