Vertenza Vigil Sat, la lotta paga!

Questo post é stato letto 23950 volte!

Burrone e Minniti (Prc-Fds): “Vertenza Vigil Sat, la lotta paga!”

Lo sciopero ad oltranza delle guardie giurate Vigil Sat, durato venti lunghi giorni, ha ottenuto i primi frutti: l’azienda ha pagato la mensilità di febbraio e si è impegnata a versare, nelle prossime ore, anche le spettanze relative a marzo. Si tratta di un risultato significativo, che ricompensa la combattività e la resistenza dimostrate dai lavoratori e dai due sindacati che hanno sostenuto l’agitazione, Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl. Ancora restano da chiarire le modalità di pagamento di altre due mensilità arretrate e di quella ormai maturata di aprile, nonché le questioni relative al rispetto del contratto di lavoro e i diritti sindacali, ma siamo, comunque, davanti ad un sensibile passo in avanti nella vertenza.

Riteniamo sia stata decisiva nell’evoluzione della trattativa la solidarietà istituzionale ottenuta dalle maestranze Vigil Sat, da parte della Provincia e alcuni consiglieri comunali, assieme al lavoro di mediazione svolto dalla Prefettura, soprattutto nella persona della Dott.ssa Surace. Ora si tratta di non abbassare la guardia e di vigilare sul mantenimento degli impegni. Da parte loro, il Prc e la Federazione della Sinistra restano a completa disposizione dei lavoratori.

Omar Minniti

Filippo Burrone

Questo post é stato letto 23950 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *