“Una famiglia mostruosa”, l’attore calabrese stasera su Rai 2

Cristiano Caccamo

Questo post é stato letto 56920 volte!

Tutti pazzi per Cristiano! Ancora poche ore per sentirci scivolare (anima e cuore) nel piacere e nella gioia di una serata indimenticabile e divertentissima: quella offertaci, appunto, dal titano calabrese: sua eccellenza star del cinema italiano Cristiano Caccamo. “Una famiglia mostruosa” è il film con cui ci delizierà.

Un film di Volfango De Biasi, e va in onda stasera alle 21.20 in prima visione su Rai 2. Oltre a Cristiano Caccamo, fanno parte del cast Emanuela Rei, Massimo Ghini, Lillo, Lucia Ocone, Ilaria Spada, Sara Ciocca, Paolo Calabresi.

Una famiglia mostruosa
Una famiglia mostruosa

Dall’amore di Luna e di Adalberto, sta per nascere un bambino. È arrivato il momento per Adalberto di presentare la ragazza alla famiglia. Ma c’è un problema: i parenti di Adalberto sono in realtà molto strani. La mamma è una strega, il padre e la sorella sono vampiri, la nonna un fantasma e lo zio sembra Frankenstein. Ricordiamo che Cristiano Caccamo nasce a Taurianova (RC), ed è figlio del poeta e scrittore Michele Caccamo.

Si diploma al centro sperimentale di cinematografia. Debutta nel 2014 quando prende parte a La vita oscena di Renato De Maria. Il suo primo film da protagonista è Cenere, del 2014, dove interpreta Julien, un artista di strada ribelle. Da qui in poi Cristiano intraprende un cammino di recitazione che lo proietterà in una posizione di grande rilievo nel settore. L’ennesima stella nascente, sempre più intraprendente insomma, dotato di una bravura e di una spontaneità che certamente lo porterà a occupare un posto in prima fila tra i talenti del cinema italiano di sempre.

Questo post é stato letto 56920 volte!

Author: Francesco Marrapodi

Scultore ambientalista calabrese, si occupa di giornalismo e di letteratura. Ha collaborato e collabora con diverse testate giornalistiche italiane. Tra le sue opere più importanti la scultura di sabbia: "La morte di Poseidone" pubblicata anche sulla pagina Facebook di Greta Thunberg.