Questo post é stato letto 22510 volte!
Si è svolta questa mattina, in via Tenente Panella n.13 Reggio Calabria, presso la Segreteria Regionale UGL, la conferenza stampa per la presentazione di un manifesto-lettera rivolto agli elettori per diffondere il concetto di voto consapevole e meritevole. L’iniziativa è stata organizzata dal Coordinamento Provinciale UGL Giovani Reggio Calabria unitamente al Coordinamento Regionale UGL Giovani, allo scopo di smuovere le coscienze, sollecitare gli elettori a non votare “chi vive al confine tra legale ed illegale”; “chi promette un favore e non un futuro”; “chi chiede il voto per rapporti di vicinato o parentela”. Da troppo tempo il periodo elettorale e’preceduto da una sorta di “gara” tra chi promette la c.d. “sistemazione- migliore”.
La gente avverte la crisi come mai, il lavoro manca ed i candidati tendono a “barattare” i loro voti promettendo, dal posto di lavoro alla concessione di un assessorato ecc. I giovani UGL vogliono dire a gran voce e mediante la distribuzione di volantini, in gazebo a Reggio Calabria ed in Provincia, “Caro elettore, vota con la tua testa! Io non ‘ccetto la qualunque,sii libero, non accettare la qualunque!”. “
“Vogliamo lanciare un messaggio culturale- dichiara Nicoletta Labate Coordinatrice Provinciale UGL Giovani Reggio Calabria– facendo capire all’elettorato che il voto e’l’unico momento in cui possiamo dire la nostra, pensare prima di votare dev’essere un passaggio obbligato”. La presentazione dell’iniziativa partirà da Reggio Calabria per poi concretizzarsi in ogni provincia calabrese per denunciare i fatti ed il malcostume pre-elettorale. “Il nostro scopo e’ quello di riuscire a divulgare il concetto di voto consapevole – conclude Giulia Meliti, Coordinatrice Regionale- far capire l’importanza del singolo voto, solo cosi’ potremmo avere una classe dirigente adeguata, sana, non collusa e che possa creare reali opportunita’occupazionali ”.
Vista l’importanza dell’iniziativa, l ‘UGL Giovani vi aspetta martedì 19 e mercoledì 20 aprile, martedì 3 e mercoledì 4 maggio dalle ore 18,00 alle 22,00 in piazza S.Giorgio, per la consegna dei “volantini-lettera”.
Questo post é stato letto 22510 volte!