Traghetto Reggio Calabria – Messina, domato principio d’incendio

traghetto reggio calabria

Questo post é stato letto 20180 volte!

Un principio d’incendio si è registrato sul Traghetto Reggio Calabria – Messina. Per fortuna non si è registrato nessun paricolo per i mezzi e le persone a bordo del mezzo di trasporto.

Traghetto Reggio Calabria – Messina, l’episodio

E’ stato domato un principio d’incendio su uno dei traghetti che fa la spola tra Reggio Calabria e Messina. L’episodio si è verificato su un traghetto in servizio tra Reggio Calabria e Messina mentre era in mezzo allo Stretto.

Sono stati subito allertati i soccorsi di Messina. Richiesto anche l’intervento della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria. Sono state inviate due motovetture. Nessun pericolo per le persone a bordo.

L’intervento

L’intervento dei soccorsi da Messina e da Reggio Calabria hanno permesso alla nave di essere trasportata presso il litorale reggino. Il mezzo è stato portato in una rada davanti al litorale tra Gallico e Catona, a Reggio.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il principio d’incendio sia stato causato da un’avaria tecnica. Sono naturalmente scattate le indagini interne per cercare di risalire alle cause.

Questo post é stato letto 20180 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.